Spedizioni a € 4,99 - Gratuite per ordini superiori a € 69,90

Arrestare la caduta dei capelli è possibile?

La caduta dei capelli è un fenomeno che riguarda tutte le persone nel mondo, con una media di circa 100 capelli al giorno. Ogni bulbo pilifero produce 20 capelli nell’arco della propria vita: chiaramente, il fenomeno della perdita di capelli sarà maggiormente visibile se la capigliatura è folta.

Non solo colpa della genetica

Analizziamo le possibili cause che determinano il fenomeno: cambi di stagione (in particolare in autunno e in primavera), densità della chioma (più capelli hai, più ne perdi), genere (la calvizie riguarda principalmente gli uomini), genetica (si può notare la predisposizione ereditaria di alcuni soggetti), utilizzo di prodotti aggressivi e lavaggi frequenti che stressano il capello.

Chiedi aiuto al tricologo

Il medico del capello è il tricologo, l’unico in grado di stabilire quale sia la causa della caduta dei capelli e che può individuare quale sia la terapia appropriata al singolo caso. In farmacia esistono numerosi oli e lozioni da applicare sulla cute per trattarlo localmente. Nel caso in cui la perdita di capelli sia copiosa, si potrà valutare la possibilità di eseguire un trapianto di capelli.