Spedizioni a € 4,99 - Gratuite per ordini superiori a € 69,90

Eliminare la buccia d’arancia è possibile?

Sono le donne, per la maggiore, ad avere la cellulite, parliamo di una vera e propria patologia in quanto riguarda un’infiammazione delle cellule dell’adipe sottopelle. Si localizza specialmente su glutei, fianchi e cosce e non dipende dal peso corporeo.

Perché si accumula ritenzione idrica?

La cellulite è causata da un cattivo funzionamento del microcircolo. Si ha quindi un ristagno dei liquidi che si accumulano su glutei, pancia, fianchi perché i vasi sanguigni non trasportando correttamente il sangue verso il cuore, il plasma si agglomera nei tessuti. La pelle quindi perde tonicità, si presenta a “buccia d’arancia”, buchi più o meno profondi che creano molto disagio per chi ne soffre.

La cellulite può attraversare diversi stadi e quindi presentarsi in modo compatto, quando il gonfiore è leggero e la pelle si presenta ancora tonica; il secondo stadio riguarda la cellulite fibrosa, le cellule adipose si accumulano e si ingrossano formando dei noduli, in questo caso la pelle è poco elastica; infine l’ultimo stadio riguarda la cellulite edematosa, la pelle è spenta e piena di buchetti, poiché il ristagno dei liquidi è maggiore.

Acqua gym e alimentazione corretta

I rimedi contro la cellulite sono numerosi, le accortezze però cominciano da tavola: cerca di bere almeno 2 lt di acqua, di avere un’alimentazione sana, ricca di fibre e soprattutto limita l’utilizzo del sale per condire i cibi. Lo sport inoltre aiuta tanto, soprattutto acqua gym in quanto il movimento sembrerà effettuare un massaggio alle gambe. Per quanto riguarda altri rimedi possiamo menzionare: massaggi linfodrenanti, assunzione di cibi ricchi di flavonoidi che agiscono sul microcircolo.