Spedizioni a € 4,99 - Gratuite per ordini superiori a € 69,90

Cistite: l’acqua è il tuo alleato

La cistite consiste nell’infiammazione della vescica caratterizzata da sintomi quali: bruciore e dolore durante la minzione. Il disturbo non va sottovalutato in quanto può degenerare e durare molto tempo.

Chi è il responsabile della cistite?

La cistite è provocata dal colibacillo, un batterio che vive nel tratto finale dell’intestino, questo raggiunge la vescica attraverso organi vicini o partendo dall’uretra, in quanto questa si apre per permettere alla pipì di uscire e quando rientra porta con sé diversi germi che poi proliferano. I sintomi della cistite sono inconfondibili: bruciore e dolore mentre si sta facendo pipì e colore torbido delle urine.

Come risolvere il problema

La cistite crea non pochi fastidi, quindi ti diciamo quali accortezze tenere per evitare di incorrere in tali episodi. Sicuramente ti aiuterà a prevenirla bere molta acqua e non trattenere la pipì, curare l’igiene intima utilizzando detergenti non aggressivi, usare intimo di cotone bianco che fa traspirare. In caso di cistite però il medico ed il farmacista sapranno indicarti la cura da fare.