Spedizioni a € 4,99 - Gratuite per ordini superiori a € 69,90

L'importanza dell’alimentazione per prevenire mal di stomaco

Il mal di stomaco è un fenomeno debilitante e fastidioso, si localizza nella zona addominale e l’intensità del dolore può essere più o meno forte. Di solito è un sintomo legato ad una qualche patologia, quindi vedilo come un campanello d’allarme per cui è necessario fare degli accertamenti.

Cosa provoca il mal di stomaco?

Come si manifesta il mal di stomaco? Crampi, gonfiore addominale, bruciore, alcune volte anche nausea. I fattori quindi posso essere molteplici a causare il dolore: reflusso gastroesofageo, cattiva digestione, stress e ansia, anche stati tensivi o l’assunzione di certi farmaci influisce. Non si scherza col mal di stomaco in quanto la sua causa potrebbe ricercarsi in alcune patologie più o meno gravi: calcoli biliari, gastrite cronica, pancreatite, ulcera gastrica, ernia iatale.

Agisci sulla tua alimentazione

Per prevenire il mal di stomaco sicuramente è importante avere riguardo della propria alimentazione, prediligendo cibi leggeri, sani, evitando bibite gassate, precotti e surgelati che sono pieni di conservanti. Inoltre bisogna anche moderare l’uso di alcolici, cibi grassi e piccanti. Sicuramente la cura al problema può fornirla solo il gastroenterologo a seguito di precisi esami diagnostici.