Spedizioni a € 5,90 - Gratuite per ordini superiori a € 69,90

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti online sul sito www.migliorfarma.it appartenente a:
MIGLIORFARMA della FARMACIA ALLA TESTA D’ORO SAS del dott. Nicola Bonfante & C.
Via Camporese 120/D - 30173 Mestre (VE)
Tel. +39 0415316045
e-mail: info@migliorfarma.it
Whatsapp : +39 342 32 41 974
P.IVA: 04013260270

Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da MIGLIORFARMA e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine. La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.migliorfarma.it.
Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti. Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di MIGLIORFARMA e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso. Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell'ordine, la MIGLIORFARMA s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente. Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005. È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni per MIGLIORFARMA dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.
 
1. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).
Le proposte di acquisto sul sito www.migliorfarma.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale. I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito www.migliorfarma.it , che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte. I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto. Con la trasmissione della proposta di acquisto, l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte della MIGLIORFARMA, per le comunicazioni a distanza, del telefono e della posta elettronica.
 
2. MODALITÀ DI PAGAMENTO
L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:
a) PayPal
Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione, non sarà imputabile a MIGLIORFARMA, che si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
b) Bonifico Bancario Italia anticipato intestato a MIGLIORFARMA.
Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di MIGLIORFARMA vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. Viene richiesta copia fax o scansione della ricevuta di transazione come prova della stessa e per abbreviare il più possibile i tempi di spedizione;
c) Carta di Credito
Qualora venga scelto Carta di Credito come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di Setefi e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a MIGLIORFARMA, che si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
d) Contrassegno al corriere in contanti, con sovrapprezzo di 4,90 euro.
 
3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.
Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, la MIGLIORFARMA garantisce l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile. Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, MIGLIORFARMA, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato. Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) MIGLIORFARMA spedirà comunque la merce ordinata, a condizione che il valore dell'ordine sia maggiore o uguale a € 69.90 (cinquantanove e novanta Euro).
Se l’acquirente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre i 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell'ordine effettuato non dovesse essere uguale o maggiore di € 69.90 (sessantanove e novanta Euro) il contratto si intenderà risolto e MIGLIORFARMA procederà ad annullare immediatamente l'ordine.
 
4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.
MIGLIORFARMA provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì (sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica). La consegna dei prodotti avviene entro le 48 ore lavorative dall'affidamento al corriere, effettuando gli ordini entro le ore 12:00; tranne che per la Sardegna, Sicilia e le isole minori ,dove i tempi di consegna sono maggiori. Al momento della notifica di avvenuto pagamento, i prodotti saranno pronti per essere spediti. La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione.
Al momento della spedizione, all'acquirente sarà inoltrata una mail di notifica, per monitorare la merce acquistata fino all'arrivo al proprio domicilio.In caso il peso del o dei colli da spedire superasse i 3Kg, la farmacia si riserva di poter applicare un sovrapprezzo all'importo relativo alla spedizione dell'ordine. In questo caso il cliente sarà contattato via E-Mail all'indirizzo riportato nell'ordine ed avrà facoltà di accettare la maggiorazione o richiedere l'annullamento dell'ordine. In caso la richiesta venisse accettata, la farmacia invierà al cliente una richiesta di pagamento pari all'importo supplementare e l'ordine sarà spedito solo dopo la ricezione del pagamento stesso. Alla consegna, l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni; in caso contrario è autorizzato a non accettarlo. Inoltre, se munito di camera, potrà fotografarlo, attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare MIGLIORFARMA attraverso numero Whatsapp : +39 342 32 41 974 o all'indirizzo info@migliorfarma.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di MIGLIORFARMA, ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita: la spesa di spedizione per l’Italia per ordini inferiori a € 69,90 (sessantanove e novanta Euro) è di € 4.99, escluse isole minori e maggiori, i comuni di Livigno e Campione d’Italia. Oltre i € 69,90 (sessantanove e novanta Euro) in prodotti la spedizione è GRATUITA in Italia (isole maggiori comprese) esclusi i comuni di Livigno, Campione d’Italia e le isole minori. Per gli ordini per i quali è stata selezionata la modalità di pagamento “contrassegno” viene richiesto un contributo uguale al diritto fisso applicato dallo spedizioniere pari a 4,90€.

Riassumendo:
Spese di spedizione per l’Italia :

- Su tutto il territorio nazionale, per ordini fino a 69,90 euro : € 5,90;
- Sicilia e Sardegna, per ordini fino a 69,90 euro: € 5,90;
- Isole minori*: € 14,99;
- Venezia Centro Storico ed Isole**: € 9.90
- Livigno: € 39.90;
- Campione d'Italia: € 73,00.
Per ordini superiori a 69,90 euro , le spese di spedizione sono GRATUITE ( su tutta Italia comprese le isole maggiori ed eccetto isole minori, Venezia Centro ed Isole, Livigno e Campione d'Italia ).

In caso di pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di € 4,90.
* Sono compresi i seguenti CAP: 04020, 04027, 07024, 07046, 09014, 57030, 57031, 57032, 57033, 57034, 57036, 57037, 57038, 57039, 58012, 58019, 71040, 80070, 80071, 80073, 80074, 80075, 80076, 80077, 80079, 90010, 91010, 91017, 91023, 92010, 98050, 98055.

** Sono compresi i seguenti CAP: 30100, 30010, 30121, 30122, 30123, 30124, 30125, 30126, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142.

ALTRI PAESI:
Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta. Scrivere una mail a  info@migliorfarma.it

 
5. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.
È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. MIGLIORFARMA si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori. L’acquirente solleva MIGLIORFARMA da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’ acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito. L’acquirente è obbligato ad accettare la competenza del Foro di Mestre per tutte le controversie relative alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.
 
6. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione, necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza la MIGLIORFARMA a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati, in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge.
I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento di tutte le attività necessarie per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità. Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all'adempimento del presente contratto.
I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede della Farmacia specificata in questa pagina. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:
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7. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.
Le clausole della garanzia presente in questa pagina sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, al di fuori di quelle previste per legge. Tutti i prodotti commercializzati da MIGLIORFARMAsono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, l’acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto, oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, MIGLIORFARMA provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto. 
Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, MIGLIORFARMA potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione all’acquirente, ad inviare a quest’ultimo un prodotto di uguali caratteristiche e valore, oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su un altro articolo in vendita sul sito. La presente garanzia è trasferibile solo se l'attuale proprietario fornisce la prova d'acquisto originale rilasciata da MIGLIORFARMA. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima di MIGLIORFARMA non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l'acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.
MIGLIORFARMA declina ogni responsabilità per danni incidentali, speciali, indiretti o conseguenti, tranne nei casi di dolo o colpa grave. La denuncia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta dello stesso,  pena la decadenza (art. 1519-sexies c.c.). L’acquirente dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al punto n. 10.
 
8. DIRITTO DI RECESSO.
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso 
Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, del D.Lgs. 206/2005.
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
I nostri recapiti sono:
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Tel. +39 0415316045
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A tal fine può anche utilizzare il modulo tipo di recesso sotto riportato oppure il nostro formulario online, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario:
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Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
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Nome del/dei consumatore(i)
-
Indirizzo del/dei consumatore(i)
-
Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
-
Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
 
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
 
9. RECLAMI.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente, l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, MIGLIORFARMA si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare con l’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.
 
10. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
Ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente, hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per MIGLIORFARMA di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.
 
11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto, sarà di esclusiva competenza del Foro di Mestre.