Spedizioni a € 5,90 - Gratuite per ordini superiori a € 69,90

I nostri consigli

I PRODOTTI NATURALI PIÙ EFFICACI PER AFFRONTARE I CAMBIO DI STAGIONE
22 mar 2023

I PRODOTTI NATURALI PIÙ EFFICACI PER AFFRONTARE I CAMBIO DI STAGIONE

Il cambio di stagione è sempre un periodo delicato. I ripetuti sbalzi di temperatura mettono a dura prova il nostro organismo a partire dal sistema immunitario. Non a caso in questi periodi, raffreddore, mal di gola e stati febbrili sono all’ordine del giorno.

Con piccoli accorgimenti, però, è possibile ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questi spiacevoli malanni. Vediamo, allora, i prodotti naturali più efficaci per affrontare al meglio il cambio di stagione:

  • Fate il pieno di vitamine: Per sostenere il nostro sistema immunitario attraverso l’alimentazione, è importante assumere giornalmente tutte le vitamine, i sali minerali e gli antiossidanti utili all’organismo, attraverso frutta, verdura, acqua e tanti altri cibi sani. Nel caso in cui ce ne fosse l’esigenza, è possibile integrare queste sostanze con degli integratori alimentari.
  • Il rimedio ottimale è stare al sole ed iniziare coi bagni di luce. Infatti questa tecnica di esposizione ai raggi solari è capace di riattivare i processi interni, assopiti durante il freddo invernale. Con la luce solare viene accelerato il metabolismo e otteniamo una migliore produzione di melatonina, l’ormone dell’umore che aumenta anche l’energia cerebrale e la voglia di fare. Prendersi il tempo di stare all’aperto almeno 30 minuti al giorno, direttamente al sole, magari leggendo un libro o ascoltando musica.
  • L’iperico può essere un buon alleato per tenersi di buon umore e riportare un “po’ di sole” all’interno del nostro corpo. Secondo la simbologia il fiore dell’iperico che sboccia nel suo vistoso giallo alla fine di giugno è proprio il rappresentante dell’energia e della carica solare che ci può aiutare nel cambio di stagione.
  • Iniziamo con bere molta acqua, tisane e bevande vegetali per portare vie le scorie accumulate e aiutare una pulizia generale. Durante l’inverno abbiamo accumulato solitamente un po’ di peso e la bilancia può essersi spostata in su di qualche kilogrammo e questo perché il corpo ha bisogno con il clima freddo di proteggersi e ricoprire di grasso gli organi e le parti del corpo più sensibili.
  • Via libera a tisane con erbe detox e succhi di verdura e frutta freschi detossinanti. Il carciofo è proprio l’esempio di pianta più indicatrice della primavera, arriva ad essere pronto e consumabile proprio nel momento dell’anno in cui c’è necessità del sapore amaro. Infatti il sapore amaro di tutte queste piante riesce a far produrre più secrezioni, migliorando l’assimilazione e la digestione.
  • Per il cambio di stagione nei fiori di Bach abbiamo il fiore della noce, Walnut, indicato proprio per chi non riesce ad adattarsi ai cambiamenti compresi quelli climatici. Questo fiore ha la capacità di aiutare ad essere più flessibili, ad accettare il nuovo e riesce comunque a dare un senso di protezione per quei soggetti che lo richiedono.

Lascia un commento