I nostri consigli

LA SCELTA GIUSTA: COME SCEGLIERE IL TUO FARMACISTA DI FIDUCIA
Una farmacia che si rispetti, deve essere conforme a certi parametri per poter essere scelta di buon grado.
I parametri più importanti per scegliere il tuo farmacista di fiducia sono:
Consulenza Medica Diretta: Una delle principali ragioni per cui si sceglie una farmacia è la possibilità di ottenere una consulenza medica diretta. Se hai bisogno di consigli su quale medicina scegliere o su come prenderla correttamente, il personale della farmacia può aiutarti.
Sicurezza: Le farmacie tradizionali sono autorizzate dalle autorità competenti e devono seguire rigorosi standard di sicurezza per garantire la qualità dei prodotti venduti.
In questo quadro, il farmacista potrà procedere a consigli e indicazioni terapeutiche. Il tutto, ovviamente, in base alle indicazioni del medico, che nel preparare il piano terapeutico, dovrà indicare posologia minima e massima, numero delle ripetizioni delle dispensazioni e le eventuali prestazioni che si richiedono al farmacista.
Il rapporto di fiducia che negli anni il farmacista ha saputo costruire con il cittadino è un vero e proprio patrimonio.
Attualmente il farmacista svolge correttamente la sua funzione sanitaria verificando l’appropriatezza prescrittiva e l’interazione tra farmaci, per tale motivo è uno dei maggiori punti di riferimento, insieme al medico di base, per quanto riguarda salute e benessere.