PAINDOL ANTINFIAMMATORIO 30 CAPSULE
- Disponibilità: Articolo esaurito
- Produttore: DELMA SRL
- Codice prodotto: 922281047
€ 12,90
Paindol
ANTINFIAMMATORIOIndicazioni
Complemento alimentare utile come antinfiammatorio anche in caso di edemi, per dolori articolari, mal di schiena, cervicalgia, in casi post-operatori.
Posologia e modalità d'uso
Assumere 2- 3 capsule al giorno a stomaco pieno.
Proprietà
Bromelina: enzima proteolitico presente nel succo, nella polpa e soprattutto nel gambo d'ananas. Particolarmente efficace nel trattamento degli stati infiammatori dei tessuti molli associati a trauma, nelle infiammazioni localizzate (specialmente in presenza di edema), e nelle reazioni tissutali postoperatorie. La sicurezza dell'impiego della bromelina rispetto ad altri farmaci antiinfiammatori deriva dalla differenza nel suo meccanismo di azione. La Bromelina infatti, incrementando la produzione di prostaglandine ad attività antiinfiammatoria, rallenta la produzione di quelle ad attività pro-infiammatoria. Può essere utilizzata in sinergia con FANS ottenendo così un potenziamento degli effetti antiinfiammatori.
Artiglio del diavolo: è il nome comunemente usato per l'Arpagofito (Harpagophytumprocumbens), una pianta perenne rampicante diffusa nell'Africa Sud-Occidentale ed in particolare nel deserto del Kalahari, nelle steppe della Namibia e nel Madagascar. Si è dimostrato particolarmente attivo soprattutto nelle situazioni che causano dolore ed infiammazione come tendiniti, osteoatrite, artrite reumatoide, mal di schiena e dolori cervicali.
Avvertenze
Non usare in gravidanza o in fase di allattamento.
Non somministrare a bambini sotto i 14 anni di età.
Non utilizzare in caso di ulcera o gastrite.
Componenti
Bromelina 40 mg(1200GDU/g); artiglio del diavolo 200 mg.
Formato
Flacone da 30 capsule.
Cod. 99009030