Spedizioni a € 5,90 - Gratuite per ordini superiori a € 69,90

I nostri consigli

BACK IN TOWN: COME AFFRONTARE IL RIENTRO SENZA STRESS
02 ago 2023

BACK IN TOWN: COME AFFRONTARE IL RIENTRO SENZA STRESS

Rientrare in città dopo le vacanze, può provocare stress: è una condizione di malessere psicologico e fisico, tipica dopo il “back in town”.

Tutti quei sentimenti positivi che proviamo quando siamo in vacanza iniziano a svanire non appena ci mettiamo sulla strada di ritorno e rischiamo di finire vittime di quella tristezza e apatia, derivata dal ritorno alla “normalità”.

Ma come affrontare il rientro senza stress? Ecco alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili:

  • Sport e attività fisica contro il trauma da rientro dalle vacanze. Durante una vacanza solitamente si tende a concedersi qualche sfizio. Rimettersi in forma, tornare in palestra (e curare l’alimentazione) contribuirà a far aumentare il livello di endorfine e, quindi, a farvi sentire più sereni e felici.
  • Riconnettetevi con amici e familiari. Quando si torna da una vacanza si sente spesso il desiderio di dare più significato alla propria vita. Se anche voi provate queste stesse emozioni, allora cercate di passare del tempo con amici e famigliari. Considerate anche la possibilità di riconnettervi con vecchie conoscenze per condividere un pasto o una conversazione. Così facendo potreste iniziare a sentire il vostro mondo prendere di nuovo forma.
  • Pianificate il vostro prossimo viaggio. La pianificazione della vacanza è essa stessa il piacere della vacanza: in parole povere, anche solo la pianificazione di un viaggio può portare a maggiori sentimenti di felicità.
  • Concentrati sulle tue passioni. Se non sei ancora riuscito a diminuire lo stress da rientro dalle vacanze, allora fatti trascinare dalle tue passioni e i tuoi hobby. L’entusiasmo e la pratica di ciò che ti piace, contribuirà a farti sentire più soddisfatto, sereno e felice: trova energie e tempo per farlo.

Per ricreare quelle sensazioni di benessere che proviamo in vacanza, infine, può essere utile praticare yoga e training autogeno. Tali esercizi, infatti, possono aiutare a sentirsi più in controllo della propria vita e a bilanciare meglio il ritmo delle giornate. 

Lascia un commento