I nostri consigli
MIGLIORFARMA: TRA LE STELLE DELL’ E-COMMERCE
Se fino a qualche anno fa comprare sul web era difficile per via dei lunghi tempi d’attesa, dei costi di spedizione elevati, per la difficoltà di restituire la merce acquistata e di farsi guidare da un addetto alla vendita, oggi il panorama è cambiato parecchio!
Il fenomeno dell'e-commerce (o commercio elettronico) è in continua e costante crescita. Sono circa 8 milioni gli utenti italiani che acquistano su Internet e possiamo quindi affermare che il settore e-commerce nel nostro Paese gode di ottima salute e ciò è confermato dal fatto che chi compra on-line quasi sempre ripete l'esperienza nel giro di poco tempo.
Sulla scia dei grandi marketplace internazionali come Amazon, Zalando, Yoox, anche le realtà italiane stanno investendo sempre di più in questo settore; sempre più aziende italiane si sono rese conto dell'importanza di questo canale di contatto con la clientela e hanno dovuto interfacciarvisi per rimanere al passo con i tempi.
Dal punto di vista del consumatore lo sviluppo del commercio elettronico va di pari passo con l'evoluzione dello stile di vita moderno: il tempo per fare compere è sempre minore e poter effettuare acquisti da casa è una grande comodità. Gli store on-line sono disponibili 24 ore al giorno, quindi non esistono fasce orarie per poter effettuare gli ordini. Senza contare il fatto che aquistare on-line significa evitare perdite di tempo in centri commerciali affollati non avendo nemmeno la certezza che una volta che ci rechiamo al negozio troveremo ciò che stiamo cercando.